Dalla Polonia arrivano narrativa e romanzi per tutte le età. Saranno a disposizione degli immigrati e di tutti gli interessati gratuitamente
Roma – 2 maggio 2008 – Da questo mese sugli scaffali di alcune biblioteche di Roma compariranno testi in lingua polacca. Saranno infatti inaugurate quattro nuove sezioni di libri, dedicate ai cittadini polacchi e a tutti gli interessati alla letteratura della Polonia. Saranno messi a disposizione volumi di diverso genere – narrativa, per bambini, ragazzi e adulti, romanzi classici e contemporanei – che potranno essere presi in prestito gratuitamente tramite una semplice iscrizione in biblioteca.
Gli appuntamenti sono lunedì 5 maggio alle ore 18,30 alla Biblioteca “Franco Basaglia”; martedì 6 maggio alle ore 17 presso la Biblioteca “Guglielmo Marconi” e mercoledì 7 maggio alle ore 18 alla Biblioteca “Europea”.
Il 6 maggio aprirà l’inaugurazione il Gruppo di danza dei bambini della Scuola Polacca "Herling Grudziński". Interverranno: Jarosław Mikołajewski, direttore dell’Istituto Polacco di Roma, Ewa Bilińska, direttrice della Scuola Polacca "Herling-Grudziński" e Jacek Cygan, cantante, poeta, che si esibirà in un recital di poesie in polacco e italiano, a cura dell’attore Beppe Leone.
Il 7, alla Biblioteca "Europea", ci sarà la presentazione del libro Casa di giorno, casa di notte di Olga Tokarczuk. L’incontro con l’autrice sarà condotto da Alessandro Amenta, docente dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Biblioteca ‘Franco Basaglia’, via Federico Borromeo, 67; Tel. 06 45460370
Biblioteca ‘Guglielmo Marconi’, via Gerolamo Cardano, 135; Tel. 06 45460301
Biblioteca ‘Europea’, via Savoia, 13-15; Tel. 06 45460681