Dal 7 maggio all’ospedale Buccheri La Ferla PALERMO, 17 aprile 2009 – Cure mediche per tutte le donne e i bambini stranieri presenti a Palermo senza il permesso di soggiorno, ma in possesso del codice regionale di ”Straniero temporaneamente presente”.
”Ospedale interculturale” è l’iniziativa, proposta e organizzata dall’associazione Cittadini nel mondo, in collaborazione con l’ospedale Buccheri La Ferla.
A partire dal 7 maggio sarà in funzione, ogni giovedì pomeriggio, dalle 14 alle 18, l’ambulatorio polifunzionale che offrirà assistenza sanitaria gratuitamente alle mamme e ai bambini immigrati. Sarà presente un equipe di ginecologi, ostetrici e pediatri, con il supporto di una mediatrice culturale.
L’iniziativa è finanziata con i fondi regionali della Presidenza della Regione (Ufficio speciale per la cooperazione decentrata allo Sviluppo e alla Solidarieta’ internazionale). Per informazioni e prenotazioni e’ possibile telefonare al numero 327.7808251 – email: ospedale interculturale@gmail.com.