in

Passeur a Ventimiglia, aveva 17 migranti in un furgone frigorifero

La Polizia lo ha fermato mentre li portava in Francia. Un passeggero: “Ho creduto di morire asfissiato”. Il VIDEO con l’inseguimento e l’arresto

Genova – 20 ottobre 2016 – Favoreggiamento dell´immigrazione clandestina, aggravata dal fine di lucro e dal trattamento inumano e degradante. 

È l’accusa dalla quale dovrà difendersi un 39 enne italiano fermato dopo un inseguimento dalla Polizia di frontiera di Ventimiglia. L’uomo aveva stipato diciassette migranti in un furgone frigorifero e stava cercando di passare il confine con la Francia. 

Secondo quanto riferisce la Polizia, uno dei passeggeri ha raccontato di aver pagato 50 euro ad un cittadino di origine araba che, in qualità di reclutatore, lo aveva contattato fornendogli tutti i dettagli del viaggio. Ha detto, inoltre, di aver creduto di morire asfissiato e che l´intervento della Polizia è stato provvidenziale.

Nel video qui sotto, ripreso da un’auto della Polizia, le ultime fasi dell’inseguimento, con il furgone che viene bloccato al casello.

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Clinton: “Con Trump deportazioni di massa, farà a pezzi il Paese”

Donne d’Albania tra migrazione, tradizione e modernità (Roma, 4 novembre)