Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Permessi di soggiorno: sportelli in tilt

Bloccato il software per la compilazione elettronica delle domande. E le code si allungano

Roma – 17 novembre 2009 – Fa di nuovo le bizze il sistema elettronico che permette a patronati e comuni di compilare le domande di rinnovo dei permessi di soggiorno. Il sistema si era già bloccato alla fine della scorsa settimana, poi era stato ripristinato, ma oggi è di nuovo a terra.

"Oggi, 17/11/2009, il software ELI2 presenta dei problemi di funzionamento in fase di apertura del kit mod 2. L’errore segnalato dal sistema è: ’Azione annullata – Impossibile collegarsi alla pagina Web richiesta. La pagina potrebbe non essere disponibile al momento’" riferisce una nota dell’Ancitel, che coordina gli sportelli dei Comuni.

"Il malfunzionamento – assicurano  – è stato segnalato a Poste Italiane che sta provvedendo alla risoluzione del problema per un rapido ripristino del servizio. Sarà nostra premura comunicarvi l’avvenuta risoluzione del problema".

Intanto, si allungano le code agli sportelli.  "Gli operatori possono compilare la domanda a mano, ma ci vuole più tempo. Ci sono però anche Comuni che compilano solo online, e quindi rimandano indietro l’interessato fissandogli un nuovo appuntamento" conferma Andrea Maurenzi, responsabile del progetto Permessi di Soggiorno per Ancitel.

EP

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version