Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Permessi di soggiorno. Turco: “Bene la manovra sul valore del cedolino”

La responsabile immigrazione del Pd: “Ora ridurre i tempi  per il rilascio del permesso e pensare a cittadinanza dei figli degli immigrati”

 

Roma – 9 dicembre 2011 – “Una buona notizia”. Così Livia Turco,  responsabile immigrazione del Pd, definisce l’articolo 40 della manovra economica del governo, che sancisce la regolarità di chi ha in tasca solo il “cedolino”.

Quella norma, ricorda, consente “al lavoratore straniero di poter proseguire lo svolgimento dell’attività lavorativa anche nelle more del rilascio o del rinnovo del permesso di soggiorno. Una buona notizia quindi per i numerosi immigrati che risiedono e lavorano nel nostro Paese, che eviteranno così di entrare in uno stato di clandestinità a causa di lungaggini burocratiche”.

“Ora – rilancia l’esponente del Pd – ci si deve impegnare anche perché si possano ridurre in modo significativo i tempi per il rilascio di un permesso di soggiorno. Ci auguriamo che seguano anche altre misure di civiltà come quella della cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version