Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

“Ha vinto 100 milioni!” Si barrica in casa

Un mauritiano a Catania assediato dalla folla. Si è sparsa la voce che ha sbancato il Superenalotto

Catania – 28 ottobre 2008 – Ha davvero  vinto 100 milioni di euro o è solo vittima di un ingovernabile ma infondato passaparola? Qualunque sia la verità, ieri a Catania un cittadino mauritiano si è dovuto barricare in casa per sfuggire all’assedio di curiosi e questuanti.

Come sia nata la convinzione che l’uomo abbia centrato l’ultimo jackpot plurimilionario del Superenalotto non è chiaro. Alcuni vicini dicono che sarebbe stato lui stesso a vantarsi, secondo un’altra versione il primo ad essere sospettato come vincitore sarebbe stato un altro immigrato, che però poi avrebbe smentito, dicendo che conosceva il vero vincitore. La patata bollente sarebbe così piombata sul suo amico.

La notizia è volata di bocca ai bocca e di fronte casa del sospettato si sono subito radunate decine di persone. L’ assembramento ha attirato anche l’attenzione del Polizia, che è arrivata sul posto con una volante: senza uscire dal suo rifugio, il povero (?) mauritano ha spiegato agli agenti che non aveva vinto niente, aveva paura di quella folla e voleva essere lasciato in pace.

In serata, l’uomo ha appeso un cartello sulla porta: "Grazie per i festeggiamenti, ma ora andate".

 EP

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version