in

“Permesso di soggiorno a Toukif, immigrato eroe”. Appello in rete

Migliaia di firme per far rimanere in Italia regolarmente l’ambulante marocchino che ha salvato un uomo a Firenze. "La sua azione può servire a rappacificare i cuori"

 
Firenze  – 28 maggio 2015 – È ancora incerto il destino di Toukif Chtouki, l’ ambulante marocchino che venerdì scorso a Firenze ha salvato un turista francese caduto nell’Arno
 
Toufik è in Italia irregolarmente e quindi rischia l’espulsione. Si sta però valutando la possibilità di premiare il suo coraggioso gesto con un permesso di soggiorno per motivi umanitari, come già successo in altri casi simili
 
Ora sulla piattaforma Change.org è stato lanciato un appello: Permesso di soggiorno a Toukif, giovane eroe marocchino. È indirizzato al sindaco e al prefetto di Firenze e ha già raccolto migliaia di adesioni. 
 
“Credo che il gesto di questo ragazzo, che ha rischiato la vita per salvare un’altra persona, non debba passare inosservato: al di là dell'eroismo dimostrato, la sua azione può servire a rappacificare i cuori in questi giorni di grandi problemi relativi ai flussi migratori” recita il testo. “Come si è visto in questo caso, conta sempre l'uomo e non la nazionalità. Ho letto che il ragazzo ha avuto anche problemi con la giustizia. Diamogli una possibilità per ricominciare”.
 
 
 
 
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Grzegorz Skalmowski, quando il successo viaggia a passo di lumaca

Cittadinanza. Berlusconi: “Un esame per chi vuole diventare italiano”