Befera (Agenzia delle Entrate): "Avremo un picco tra un mesetto. Con questi ritmi arriviamo a 700mila domande"
Roma – 9 settembre 2009 – La regolarizzazione di colf e badanti ha già portato nelle casse dello Stato 16milioni di euro, pagati finora da chi vuole presentare la domanda.
Lo ha spiegato poco fa il Direttore Generale dell’Agenzia dell’Entrate Attilio Befera, facendo il punto, in un’intervista a Radio Tre, sui contributi forfetari (500 euro a lavoratore) versati con gli F24 dai datori di lavoro domestico.
Il versamento dei contributi forfetari, ha detto Befera, “procede molto bene. Finora sono stati eseguiti 34mila versamenti per 16 milioni di euro, con un incremento costante. I versamenti sono partiti molto lentamente, ma oggi abbiamo un incremento dell’80% da un giorno all’altro. Ci aspettiamo un picco tra un mesetto”.
Befera ha detto di “non avere la più pallida idea” di quanto incasserà lo Stato al termine della regolarizzazione. Riguardo però alle previsioni di 700mila domande, secondo il direttore Generale dell’Agenzia dell’Entrate “se continuiamo a questi ritmi ci arriviamo e ci arriviamo presto”.
Il versamento di 500 euro è un passaggio indispensabile prima della presentazione della domanda di regolarizzazione. Qui trovate il modulo e le istruzioni.
EP