Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Regolarizzazione. Il via libera del Presidente Napolitano

Il Capo dello Stato ha promulgato il disegno di legge di conversione del dl anticrisi e ha emanato il decreto legge correttivo

Roma – 3 agosto 2009 – È stato oggi sottoposto al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il decreto-legge correttivo di alcune disposizioni del decreto-legge 1° luglio 2009, n. 78, recante provvedimenti anticrisi. Il capo dello Stato ha quindi promulgato il disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 78 del 2009.

Il presidente della Repubblica ha successivamente emanato il decreto-legge correttivo, che entrerà in vigore contestualmente alla legge di conversione del decreto anticrisi. Lo fa sapere una nota del Quirinale.

Nessuna perplessità circa la norma della regolarizzazione di colf e badanti, dunque, come si era detto nei giorni scorsi. Le voci erano state smentite subito dal ministro Maroni: "Non mi risulta alcun dubbio da parte del presidente della Repubblica", aveva risposto il titolare del Viminale ai cronisti. Gli avevano domandato se fossero previste delle modifiche alla misura su colf e badanti contenuta nel dl anticrisi a causa – appunto – di dubbi che avrebbe sollevato il presidente Giorgio Napolitano.

Per eventuali modifiche al riguardo non c’è stato alcun spiraglio. Ma oggi, alla regolarizzazione – così come era prevista dal dl anticrisi – ha dato il via libera anche il Presidente della Repubblica.

a.i.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version