in

Regolarizzazione: uno sportello in più a Napoli

Inaugurato ieri per le convocazioni di datori e lavoratori. Arrivano anche venti interinali

Napoli – 19 gennaio 2010 – La regolarizzazione a Napoli mette una marcia in più, grazie a un nuovo sportello e all’arrivo di rinforzi per smaltire le 25mila domande  presentate in tutta la provincia.

Ieri è stata inaugurata inaugurato una nuova postazione dello Sportello Unico per l’Immigrazione di Napoli presso gli uffici INPS in via Guantai ad Orsolona n. 4. Ospiterà personale della prefettura, della direzione provinciale del lavoro e dell’INPS, appositamente collegato in rete con il sistema informatico del ministero dell’Interno (SPI).

I datori verranno in questa struttura insieme ai lavoratori domestici da regaolrizzazione, e potranno firmare il contratto di soggiorno. Contemporaneamente sarà anche formalizzata l’assunzione grazie al personale dell’Inps, e la colf o al badante riceverà i moduli per chiedere il permesso di soggiorno.

Intanto, arriveranno a Napoli anche una ventina di lavoratori interinali, che daranno una mano nel disbrigo delle pratiche. La prefettura prevede un "dimezzamento dei tempi per la definizione di tutte le 24.353 istanze pervenute".

EP

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Salva la giovane pakistana rapita dal padre

Bonanni (Cisl): “Non si fa nulla contro il lavoro nero”