in

Romania campione del mondo

Ha battuto in finale gli azzurri. Conclusa la dodicesima edizione del Mundialido

Roma – 28 giugno 2010 –  La nazionale di calcio più forte del mondo? La Romania, seguita dall’Italia.  È il responso del MundiaLido 2010, torneo riservato alle squadre composte da immigrati provenienti da ogni Paese del mondo.

Sabato scorso, allo stadio Anco Marzio di Ostia, la Romania si è aggiudicata la Coppa del Presidente della Repubblica, battendo in finale l’Italia, unica squadra autoctona, con uno splendido goal di Stremat. È stato l’ultimo atto della dodicesima edizione del torneo, iniziato lo scorso maggio.

L’Italia aveva raggiunto l’appuntamento finale dopo aver eliminato nel girone Etiopia, Spagna e Bangladesh, poi gli azzurri avevano superato Brasile, Polonia e Marocco. I neo campioni hanno invece primeggiato nel girone che includeva Polonia, Tunisia e Corea, per poi affondare  Congo, Spagna e Camerun.

Entusiasti della vittoria i giocatori romeni, rappresentati da Marian Leonard Tretisor: "Abbiamo conquistato la coppa nel finale di partita perché eravamo più preparati atleticamente. La finale è stata bellissima ma soprattutto molto corretta, anche perché noi siamo la squadra che ha ricevuto meno cartellini del torneo" dice a Stranieriinitalia.it.

Tretisor e gli altri campioni sono un gruppo di amici uniti dalla passione per il calcio: "Siamo tutti occupati nell’edilizia, ma poi ci ritroviamo la sera per partecipare a questi tornei. E’ stato molto coinvolgente poter giocate contro tante nazionali diverse, ma tutte composte da giocatori che vivono qui in Italia" conclude.

Marco Iorio

mundialromaniabig28.jpg

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Rifugiati: riapre l’ufficio dell’Onu in Libia

Germania. Proposta choc: “Test di intelligenza per gli immigrati”