in

Salvini: “Napolitano taci”. Assessore leghista: “Kyenge? Povero orango”

Il segretario della Lega Lombarda se la prende con il capo dello Stato perché ha difeso Kyenge. Daniele Stival (Veneto): “Non paragonare un povero animale al Ministro congolese”

Roma – 15 luglio 2013 – Va di male in peggio la Lega Nord dopo l’insulto di Calderoli alla ministra dell’Integrazione Cécile Kyenge.

Il segretario della Lega Lombarda Matteo Salvini attacca anche il Capo dello Stato. “Napolitano si indigna per una battuta di Calderoli. Ma Napolitano si indignò quando la Fornero, col voto di Pd e Pdl, rovinò milioni di pensionati e lavoratori?” ha scritto l'esponente leghista su Facebook.

“Io mi indigno con chi si indigna. Napolitano, taci che è meglio!” conclude Salvini.

Si esprime su Facebook anche l’assessore veneto all’immigrazione Daniele Stival, condividendo una foto di Kyenge sulla quale c’è scritto: “Siamo profondamente sdegnati per i termini offensivi utilizzati da Calderoli nei condronti di una creatura di Dio quale è l'Orango! Riteniamo vergognoso che si possa paragonare un povero animale indifeso e senza scorta ad un Ministro congolese! “.

Stival, quando è scoppiato l’ennesimo putiferio, ha rimosso la foto dalla sua pagina. “È stata solo una battuta, una delle tante che magari faccio e metto su Facebook, mi rendo conto – ha sistenuto l’assessore – che è pesante e me ne dissocio togliendola. A me però la politica di questo ministro non piace e su quel fronte resto sulle mie posizioni anche se mi rendo conto che siamo su due piani diversi e che quindi l'immagine la devo rimuovere”.
 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Lo sdegno di Napolitano sulla frase razzista di Calderoli

Arrestate Roberto Calderoli per razzismo!