I principali risultati raggiunti nel 2015 sui temi dell’integrazione tra servizi, del multilinguismo e delle identità culturali nella prima infanzia
“Sistemi integrati e multilinguismo nei servizi per la prima infanzia”. E’ il tema del terzo convegno annuale Tfiey – Transatlantic Forum on Inclusive Early Years. Si svolgerà a Roma mercoledì 27 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 17.00 presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari, in via di Campo Marzio 74.
Obiettivo dell’incontro sarà quello di sintetizzare i principali risultati raggiunti nel 2015 sui temi dell’integrazione tra servizi, del multilinguismo e delle identità culturali nella prima infanzia.
Parteciperà all’evento Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD.
La partecipazione al convegno è gratuita e, per gli assistenti sociali, consentirà l’acquisizione di 5 crediti formativi.
L’evento rientra nell’ambito del progetto TFIEY Italia, coordinato dalla Compagnia di San Paolo in collaborazione con Fondazione Emanuela Zancan, Fondazione Cariplo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione CON IL SUD.
L’obiettivo è quello di costruire un tavolo di discussione permanente, per riunire e far dialogare tra loro autorità pubbliche nazionali e locali, operatori, professionisti del terzo settore, ricercatori, magistrati, giornalisti, educatori e opinion leader, alla ricerca di soluzioni e pratiche condivise a difesa dell’infanzia.
La parteciapzione al convegno è gratutita, per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo tfiey@compagniadisanpaolo.it.