Le Pari Opportunità finanziano i progetti. Domande entro il 18 settembre
Roma – 25 agosto 2008 – Come ogni anno, il dipartimento per le Pari Opportunità è pronto a finanziare interventi in favore delle vittime dei trafficanti di uomini e di altri sfruttatori. Ora tocca a Regioni, enti locali e privati farsi avanti con le loro proposte.
I progetti, spiega il bando, potranno riguardare le “vittime dei reati di riduzione o mantenimento in schiavitù o in servitù, di tratta di persone a scopo di sfruttamento sessuale, lavorativo e accattonaggio”.
Complessivamente, sono stati stanziati 2.500.000 euro, ma il limite massimo di finanziamento varia a seconda dell’ampiezza delle aree territoriali che saranno coperte da ogni progetto. Inoltre, lo Stato si accollerà l’80% delle spese, il resto sarà coperto da Regioni e Enti Locali. I privati, possono partecipare solo se sono iscritti al registro delle associazioni che operano a favore degli immigrati.
Le domande vanno presentate entro il 18 settembre al dipartimento per le Pari Opportunità. Qui sotto trovate il bando e gli allegati, per maggiori informazioni: tel 0667792450, e-mail: articolo13@palazzochigi.it
Scarica
Bando per progetti di assistenza a favore delle vittime di tratta (G.U. 5 agosto 2008)