La compagna telefonica lancia "Welcome to Italy". L’ad Novari: "Idea significativa per i 150 anni dell’Unità d’Italia"
Roma – 28 aprile 2011 – In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, "3" ha lanciato "Welcome to Italy", una iniziativa dedicata ai circa 5 milioni di stranieri che vivono in Italia.
“Un’idea che ci sembra tanto più significativa nell’anno del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia – spiega l’amministratore delegato di 3 Italia, Vincenzo Novari – perché propone ad una platea di potenziali Nuovi Italiani la nostra Costituzione come la tavola dei valori in cui si riconoscono tutti gli Italiani, stranieri gli uni agli altri fino a che, 150 anni fa, non è stata costruita la loro casa comune.”
“Pensiamo – prosegue Novari – che chi ha scelto l’Italia per vivere e lavorare abbia il diritto e il dovere di conoscere lo strumento basilare su cui costruire la propria integrazione e partecipazione alla vita collettiva del Paese”.
Welcome to Italy è pubblicizzata su testate in lingua delle comunità straniere, sulla free press e con affissioni nelle metropolitane e nelle stazioni. Come in un gioco per bambini, dei barattoli con le bandiere dei Paesi d’origine sono uniti da un filo e si trasformano in un telefono. “Ora sì – recita il claim – che il tuo Paese lo senti vicino”
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]