Tra il 5 e il 15 settembre i test per Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Architettura, Professioni Sanitarie e Scienze della Formazione. Valgono anche per gli studenti stranieri, ma quelli all’estero dovranno passare anche per le preiscrizioni
Roma – 14 marzo 2017 – Sognate di diventare medici, dentisti, veterinari, infermieri, archittetti o maestri? Prendete penna e calendario.
Il ministero dell’Università ha fissato le date per le prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale per il prossimo anno accademico. Valgono per tutte le aspiranti matricole, quindi anche per gli studenti stranieri. Eccole:
Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, 5 settembre;
Medicina Veterinaria, 6 settembre;
Architettura, 7 settembre;
Professioni sanitarie, 13 settembre;
Medicina e Chirurgia in lingua inglese, 14 settembre;
Scienze della formazione primaria, 15 settembre.
Gli studenti stranieri che risiedono già regolarmente in Italia, potranno iscriversi seguendo la normale procedura prevista per gli italiani. Ragazzi e ragazze che invece vivono ancora all’estero dovranno prima passare per una procedura di preiscrizione, presentando le domande presso i consolati italiani a partire da una data che verrà fissata a breve dal ministero dell’Università.