Roma, 22 agosto 2022 – Un gruppo di migranti disperso tra i boschi di Ventimiglia è stato soccorso dai vigili del fuoco, costretti a intervenire con un elicottero Drago 66. Si trovavano non lontani dal confine con la Francia, e due persone sono state trasportate immediatamente in ospedale a causa delle ferite riportate.
Ventimiglia, migranti salvati dai Vigili del Fuoco
A intervenire in soccorso dei migranti che si erano persi nei boschi sulle alture di Ventimiglia è stato un elicottero dei Vigili del Fuoco del reparto di volo di Torino. Il veicolo di stanza di Genova, infatti, non ha potuto effettuare l’intervento in quanto impegnato in un altro recupero nel Savonese. I soccorritori sono riusciti a localizzare i migranti e successivamente hanno mobilitato anche squadre a terra per il recupero.
Secondo quanto ricostruito fino adesso, pare che il gruppo fosse composto da sette persone che stavano cercando di superare il confine. Alcuni, tuttavia, si sarebbero allontanati, rinunciando così ai soccorsi. I restanti, invece, sono stati trasportati in elicottero a Baia Benjamin, a Ventimiglia, dove ad attenderli c’era il personale sanitario.
>> Tutte le notizie di Stranieri in Italia