Pubblicato l’elenco provvisorio dei beneficiari per il 2014. Grandi e piccoli, sparsi per l’Italia, spesso attivi nell’immigrazione
Roma – 15 maggio 2014 – Mentre gli italiani compilano le dichiarazioni dei redditi, oltre 40 mila enti di volontariato si contendono il 5 per mille delle loro tasse.
Sono 40.474 le onlus, le associazioni di promozione sociale e le associazioni e le fondazioni riconosciute, in possesso di determinati requisiti, che hanno chiesto l’iscrizione all’elenco dei beneficiari per il 2014. Grandi e piccole, sparse per tutta l’Italia, spesso attive nell’immigrazione.
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul suo sito l'elenco provvisorio degli enti di volontariato che hanno chiesto di accedere accedere al 5 per mille. È diviso in due file, dalla lettera A alla lettera C e dalla lettera D alla lettera Z, ma si può navigare al suo interno anche con un motore di ricerca.
I legali rappresentanti hanno tempo fino a martedì prossimo per proporre eventuali correzioni, il 26 maggio verrà pubblicato l’elenco definitivo. Inoltre, entro il 30 giugno, dovranno inviare all’Agenzia delle Entrate una dichiarazione in cui attestano che l’ente ha ancora i requisiti per accedere al beneficio.
EP