Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Zecchino d’oro: cantanti stranieri cercansi

Appello ai bimbi da 4 a 10 anni che vivono in Italia Bologna – 14 marzo 2008 – Piccoli cantanti stranieri cercansi. L’appello arriva dall’Antoniano di Bologna che sta raccogliendo da tutta Italia gli interpreti per le canzoni straniere che parteciperanno al 51/o Zecchino d’Oro, in programma a novembre.

Come ogni anno saranno scelte sette nazionalità diverse, oltre a quella italiana. Questa volta l’appello è rivolto ai bambini provenienti da Canada, Cina, Ecuador, Germania, Grecia, Libano, Nigeria, Portogallo, Romania e Slovenia. Devono avere un’età compresa tra 4 e 10 anni (più precisamente che non abbiano compiuto gli 11 anni al 30 novembre 2008), devono saper cantare e avere una buona conoscenza della lingua d’origine.

Per partecipare bisogna fare la domanda entro il 30 aprile, mandando un video nel quale l’aspirante concorrente si esibisce in una canzone nella propria lingua madre. La partecipazione è gratuita.

E’ ormai dal 1976, in occasione del 18/o Zecchino d’Oro, che sul palcoscenico della manifestazione canora salgono bambini di nazionalità diverse. Internazionale divenne anche il repertorio, visto che le canzoni in parte sono cantate in lingue diverse. Ad oggi sono novanta i paesi di provenienza dei piccoli cantanti che hanno partecipato alla gara.

Per maggiori informazioni:tel. 051/3940239-217.

AI

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version