in

Avocados rellenos, la coreografia in tavola

L’idea tutta ‘latina’ di fare bella figura a partire dall’antipasto

Gli avocado ripieni sono una specialità diffusa ormai in diversi paesi. Ma fanno parte soprattutto della cucina tradizionale di alcuni paesi dell’America latina. Si tratta di un antipasto spesso servito in Brasile e in Messico, dove per preparare gli avocados rellenos si usano ingredienti diversi.

Si prestano alle occasioni particolari perché contribuiscono a rendere il piatto davvero coreografico. Ciò che cambia da paese a paese è il ripieno: una volta cotto con il riso, talvolta a base di pollo, altre volte con i gamberetti o con il tonno. Vi proponiamo la ricetta originale, quella con carne di pollo.

avocado-ripieni-big.gifIngredienti:
– 3 avocado maturi
– 1 cipolla tritata
– 3 pomodori tritati
– 3 uova sode tritate
– 150 g di carne di pollo cotto e tritato
– 3 cucchiai di maionese
– sale e pepe
– 1 limone

Preparazione:
Tagliare gli avocado a metà, togliere il nocciolo, scavate un pò della polpa intorno al buco e metterla da parte in un piccolo recipiente. Spremere un pò di limone sopra gli avocado.

Aggiungere nel recipiente tutto il resto degli ingredienti, spremendo il resto del limone e miscelate dolcemente. Infine riempite il buco in ciascuna metà di avocado con il composto di pollo e servire.

Al posto del pollo si possono usare i gamberi sgusciati. Mentre per ornare si può utilizzare il prezzemolo e ogni tipo di verdura, secondo i propri gusti.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRAZIONE: MARONI, DA GOVERNO PRODI POLITICA LASSISTA

TAR Marche Sentenza 10 settembre 08 Diritto soggettivo cittadinanza se silenzio da 2 anni richiesta