in

Dall’Africa, il pollo “Aboussouan”

Non è semplice carne arrosto…, per gli africani il segreto sta nella salsa

Il pollo “Aboussouan” è una pietanza tipica in moti paesi dell’Africa. È facile da preparare e permette di dare un tocco particolarmente gustoso alla carne di pollo. A rendere la ricetta speciale è la salsa a base di pomodori e cipolla. Provateci.

pollo-big.gifIngredienti:
1,6 kg di pollo
1 spicchio di aglio
800 g di pomodori maturi
400 g di pomodori da insalata
6 cipolle (3 gialle e 3 rosse)
1 ciuffo di prezzemolo
peperoncino verde
2 cucchiai di succo di limone
8 cucchiai di olio extravergine di oliva

Preparazione:
Tagliate il pollo a pezzi e fatelo cuocere a vapore per 10 minuti. Frullate i pomodori maturi, le cipolle gialle e l’aglio e metteteli a cuocere in una casseruola con metà dell’olio d’oliva per 30 minuti. A parte, tagliate finemente le cipolle rosse e i pomodori da insalata, mettete tutto in una ciotola ampia, condite con il succo di limone, l’olio rimasto e del sale. Aggiungete infine il peperoncino verde tagliato sottile, mescolate e mettete in frigorifero per 30 minuti.

Una volta tirati fuori dal frigo, grigliate i pezzi di pollo, fino a farli diventare dorati e croccanti. Metteteli poi in un piatto di portata, con a fianco l’insalata di pomodori e cipolle e la salsa preparata. Ornate il tutto con un po’ di prezzemolo tritato o on altro se preferite e servite.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

NOMADI: MARONI, CITTADINANZA A MINORI SENZA ‘GENITORI CERTI’

Bucarest: “L’Italia discrimina i romeni”