Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

La Yassa al pollo del Senegal

Una prelibatezza ormai famosa in tutto il mondo. Provatela anche al pesce!

La Yassa, nelle sue varianti con carne rossa, pesce o pollo, è uno dei piatti più buoni del Sénégal, secondo come fama solo al thiebou dieune. In genere si prepara per gli ospiti e viene accompagnato con riso bianco.

Ingredienti
1 Pollo
1 kg di cipolle
3 limoni
Olive
Un pò di sale, 4 dadi, pepe, 6 spicchi d’aglio
Olio
Senape

Preparazione
Tagliate a pezzi il pollo e lavatelo bene con acqua e sale. Preparate il nokos pestando 6 spicchi d’aglio, 2 dadi e il pepe e quindi mettetelo dentro e sopra i pezzi di pollo. Strizzateci sopra un limone, mettete tutto in una ciotola e lasciate riposare per un’ora.

A parte tagliate le cipolle a pezzetti aggiungendo gli altri due dadi, un po’ di pepe, e due cucchiai di senape e fate marinare tutto insieme.

Cuocete il pollo alla brace o nel forno per un’ora. In un’altra pentola mettete a cuocere nell’olio caldo la marinata di cipolle  a lento il fuoco, per 20-30 minuti finchè le cipolle si cuociono ed evapora l’acqua che hanno fatto uscire.

Preparare il riso bianco cotto al vapore.

Quando tutte è pronto, mettere in un vassoio prima il riso, quindi il pollo e infine la marinata di cipolle. Guarnite con delle olive e servite. Buon appetito.

 

Fatou Ndéye Seck 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]
Exit mobile version