in

Poulet kedjenou, pollo all’ivoriana

Nella sua terra d’origine si fa cuocere sotto un coperchio fatto di foglie di banano, ma vanno bene anche quelli occidentali

La cucina della Costa d’Avorio è suggestiva nel suo contesto originale. Gustare un piatto tipico nei tradizionali maquis – caratteristici ristoranti all’aperto, con sedie e tavoli sulla sabbia – è un esperienza da provare. Ma è certamente una valida alternativa provare a preparare qualche pietanza ivoriana in casa.

pollo230.gifIl ‘poulet kedjenou’ è un modo particolare di cucinare il pollo. Si tratta di una ricetta tradizionale molto semplice e veloce. Solitamente si serve insieme a una specie di couscous della Costa d’Avorio, chiamato attieké.
Se avrete la possibilità di veder cucinare il poulet kedjenou nella sua terra d’origine, farete senz’altro caso al coperchio usato per coprire la pentola in cui si cuoce: è fatta di foglie di banano.

Ingredienti per 4 persone:
– 1 pollo
– 1 cipolla
– 1 melanzana
– 2-3 pomodori
– aglio
– sale, pepe e spezie

Preparazione:
Tagliare a pezzi relativamente piccoli il pollo, la melanzana, i pomodori e la cipolla. Aggiungere sale, pepe, e aglio a pezzettini. Le spezie possono essere di qualità e quantità a piacere. Mescolare il tutto e cuocere nella pentola a pressione a fuoco basso. Dopo un quarto d’ora di cottura, iniziare a mescolare ogni tanto fino a cottura ultimata. Buon appetito.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRATI: ASSESSORE MARCHE, NUOVA LEGGE PEGGIORERA’ CONDIZIONI DI VITA

SICUREZZA: BONIVER (PDL), INDEGNA FORZATURA PARLARE DI LEGGI RAZZIALI