in

Fac- simile domanda iscrizione anagrafica e attestazione di avvenuta iscrizione

Come indicato nella Circolare n. 45 del 2007 del Ministero dell’Interno, "l’attestazione di iscrizione anagrafica non è un documento che autorizza il soggiorno, ma ha il diverso scopo di dimostrare l’avvenuto adempimento da parte del cittadino dell’Unione europea, dell’obbligo d’iscriversi all’anagrafe", secondo le modalità indicate nel decreto legislativo n. 30/2007.
Di seguito pubblichiamo i modelli che è possibile utilizzare ai fini di attestare, rispettivamente, l’avvenuta domanda d’iscrizione anagrafica di cittadini dell’Unione e l’avvenuta iscrizione degli stessi (allegati 1 e 2). Il primo attestato deve essere consegnato dall’ Ufficiale d’anagrafe al momento della domanda d’iscrizione, il secondo attestato va rilasciato a seguito dell’avvenuta iscrizione anagrafica.
Se il cittadino dell’Unione è già iscritto nel registro della popolazione residente, e quindi non è necessario verificarne la dimora abituale, sarà possibile consegnare direttamente l’attestato di cui all’allegato 2, previa verifica dei requisiti (attività lavorativa, disponibilità economica ecc…).

SCARICA ALLEGATO 1

SCARICA ALLEGATO 2

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 2 Media: 2]

Milano, clandestini nei ripari antigelo segnalati alla polizia

Aderenti (Lega): “Accelerare su ddl classi ponte”