in

Paolo Dal Molin, la nuova Italia salta gli ostacoli

L’ atleta Italocamerunense, medaglia d’argento agli europei di Svezia, ha il record nazionale nei 60 metri hs. E ora guarda ai mondiali di Mosca

Roma – 4 aprile 2013 – Si chiama Paolo Dal Molin e il primo marzo è salito sul podio di Göteborg agli Europei Indoor di atletica. L’atleta italiano ha vinto la medaglia d’argento alla finale dei 60 metri ostacoli con il tempo di 7”51 stabilendo il record nazionale.

Nato a Yaoundè nel 1987 da padre camerunense e madre italiana, si trasferisce in Italia all’età di 10 anni e si stabilisce in provincia di Alessandria. Sembra che Paolo si senta a suo agio, ed il 2012 è il suo anno d’oro:  vince ad Ancora il suo primo titolo nazionale assoluto indoor nei 60 metri ostacoli in 7”77 secondi, mentre il secondo nazionale assoluto arriva a Bressanone nei 110 metri ostacoli.

Attualmente l’atleta vive e si allena in Germania per la Società Athletic Club Bolzano. La medaglia d’argento di Goteborg la dedica alla famiglia, come dice ai giornalisti della Gazzetta dello Sport.it “A tutta la mia famiglia è molto numerosa. E il salto di qualità lo devo al mio allenatore in Germania: ha capito che con me funziona la qualità, non la quantità".

Ora l’obiettivo di Dal Molin sono i mondiali di atletica di Mosca, che si terranno nella capitale russa dal 10 al 18 agosto 2013.

Samia Oursana

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Amnesty: “L’Ue tuteli i rom, anche sanzionando gli Stati membri”

Sbarchi. Oim: “Per la prima volta le vittime del mare hanno nome”