in

Sara, Alona e Serena, un mélange di culture e creatività

Tre figlie dell’Italia multietnica lanciano a Trento la loro linea di moda. “Un cappotto ispirato alla Russia può avere un design marocchino”

Nasce una nuova linea di moda ispirata alle mescolanza di tradizioni, tessuti e creatività. “un capo può avvicinare ed essere il punto d’incontro di più culture”

Roma – 3 luglio 2013 – "Mélange" è la sintesi di culture diverse che si esprimono attraverso, curve, tessuti e particolari. Una linea è creata dalle ventenni trentine, Sara El Khatir, Alona Kukharuk e Serena Romeo, tutte e tre legate dal fashion.
 “Questa collaborazione nasce dall'amore per la moda e per la complicità che abbiamo trovato nel sapersi compensare a vicenda, trovando un ottimo compromesso tra idea e capacità di creare”.

Serena Romeo è nata a Trento da genitori calabresi ed è una fashion blogger, o meglio un amante del bello. Sara e Alona si conoscono a scuola e oltre alla passione per la moda, scoprono di avere molte cose in comune, come l’essere figlie di quell'Italia multiculturale. Alona è metà russa e metà ucraina, ma fin da piccolissima vive in Italia. Mentre Sara è nata a Rovereto da genitori marocchini.

 “Sin da bambina sognavo di lavorare nell’ambito della moda, passavo il tempo a tagliare e cucire i vestite della mie bambole. Quando ho dovuto scegliere la scuola superiore non ho esitato nemmeno un minuto ad iscrivermi all’istituto di moda e design” racconta la stilista Sara El Khatir…

…continua a leggere su Italianipiu.it, il portale delle seconde generazioni

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Nel Cie di Milo, uno zoo per esseri umani

Croati in Italia. Così le restrizioni per i lavoratori