Roma – 27 settembre 2013 – Therese Salemi è una giovane donna intraprendente, ambiziosa e piena di energia. Dopo anni passati nel mondo della moda ha inaugurato un nuovo capitolo della sua vita creando il fashion blog www.theresesalemi.com. Un vero diario in cui condivide consigli su accessori e abbigliamento, ma racconta anche la sua quotidianità e dispensa riflessioni a 360 gradi.
“Sono nata a Capo Verde e dopo pochi giorni di vita sono stata adottata. Sono cresciuta in un piccolo paese, Coniolo, dove non ho mai conosciuto il significato di diversità, nonostante fossi l’unica nera. Ho un forte senso di riconoscenza nei confronti della mia famiglia, con cui ho un rapporto unico, anche perchè di fronte al razzismo (o meglio all’ignoranza) della gente hanno sempre reagito con sarcasmo. Mi sento molto fortunata”.
“Durante gli anni del liceo mi sono resa conto che il colore della mia pelle era una dote, che mi rendeva facilmente distinguibile. Che facessi bene o male, sarei sempre stata più in vista rispetto agli altri. Un’arma a doppio taglio che dovevo imparare a maneggiare”.
…continua a leggere su www.italianipiu.it, il portale delle seconde generazioni.