Ho assunto regolarmente una colf, ma poi non le ho mai pagato i contributi. Ora lei deve rinnovare il permesso di soggiorno e ha bisogno delle ricevute. Come posso regolarizzare questa situazione?
Roma – 9 ottobre 2015 – Il pagamento dei contributi all’Inps è chiaramente un obbligo stabilito dalla legge, la cui violazione fa derivare una serie di conseguenze.
Inoltre, poiché i collaboratori domestici, titolari di un permesso di soggiorno per lavoro, al fine di rinnovare il loro permesso, hanno bisogno di dimostrare che percepiscono uno stipendio e che sono versati a loro favore i contributi, prima o poi occorre assolutamente regolarizzare la situazione. Questo anche per evitare che l’Inps prima o poi se ne accorga contestando al datore non solo l’omesso versamento dei contributi, ma richiedendo altresì gli interessi e le sanzioni previste dalla legge.
La regolarizzazione dei contributi non versati può avvenire in modo volontario da parte del datore di lavoro oppure direttamente su richiesta dell’Inps…
…continua a leggere su Colfebadantionline.it, il portale del lavoro domestico