Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Estelle Yah N’guessan. Raccontare a quindici anni “due ragazzi innamorati”

Figlia di immigrati della Costa d’Avorio, studia a Crema e ha già pubblicato un libro. “Non mi sono arresa e ce l’ho fatta. Voglio coltivare il mio talento”

Roma – 10 febbraio 2012 – Nuovi italiani, nuovi talenti. Come Estelle Yah N’guessan, scrittrice quindicenne.

Arrivata in Italia a dieci anni dalla Costa d’Avorio per raggiungere i suoi genitori, ha trovato un nuovo Paese e il primo amore, Francesco. “Per non dimenticarlo” ha deciso di scrivere la loro storia, trasfigurata nei toni da favola di un’adolescente sognatrice.

È nato così,“Due ragazzi innamorati”,  i cui i protagonisti “Estelle star” e “Francesco Sun”, racconta l’autrice, “vivono insieme un’avventura d’amore meravigliosa e capiscono alcuni sentimenti della vita”. Il manoscritto è stato inviato quasi per gioco alla Book Sprint Edizioni, che lo ha pubblicato.

Un bell’esordio per la grintosa Estelle, che studia in un istituto professionale di Crema ed è di nuovo all’opera.“Ho iniziato a scrivere quasi per gioco, ho continuato, non mi sono arresa e alla fine ce l’ho fatta. Sto scrivendo un nuovo libro, un libro di magia. Vorrei coltivare questi miei talenti e cercare di farli valere in futuro”. 

In bocca al lupo!

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version