Un regalo, un' idea, un affare. L'avventura, tra la Polonia e l'Italia, di un imprenditore innamorato delle chiocciole
Roma – 28 maggio 2015 – L'avventura di Grzegorz Skalmowski è iniziata dodici anni fa, quando qualcuno gli ha regalato delle lumache. È stata un’illuminazione: ha lasciato il suo lavoro in Polonia (vendeva hamburger), è partito per la Francia e ha frequentato un corso per diventare allevatore.
Oggi Skalmowski è un imprenditore affermato e l’Italia è uno dei Paesi dove vende di più, visto l’apprezzamento mostrato per la qualità delle sue lumache e degli altri nuovi prodotti che ne derivano, dal caviale ai cosmetici. Non solo, da quache mese ha aperto a Termoli, in Molise, una filiale della sua Snails Garden Farm.
La determinazione, la preparazione professionale e tanto lavoro sono sempre la chiave del successo, un successo che non teme di approdare anche in terre lontane.
"Se hai un sogno – spiega Skalmowski a Naszswiat.net – non puoi stare seduto sul divano davanti alla TV. Devi darti da fare. Devi anche sapere cosa vuoi, quali sono i tuoi obiettivi altrimenti rischi che il viaggio che hai intrapreso ti porterà a una stazione inesistente".
Naszswiat.net
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 5 Media: 1.4]