in

Italia – Romania, in Puglia un ufficio per sviluppare i rapporti economici

Si occuperà di investimenti in territorio romeno e di import-export tra le due realtà. Oggi l’ambasciatrice Costantinescu interviene a un Forum Economico ad Andria

 

Andria – 7 settembre 2015 – Oggi pomeriggio ad Andria, presso la Sala Consiliare della Provincia (Piazza San Pio X), si terrà un Forum Economico tra l’Italia e la Romania.  

Tra i paesi esteri cui  l’Italia è interessata per uno sviluppo economico e istituzionale in primo piano c’e sicuramente la Romania. Quindi, l’ambasciatrice di Romania in Italia, Dana Manuela Costantinescu ha immediatamente accettato la partecipazione al progetto anche perchè di recente è stata aperta una sede consolare romena a Bari.

Ciò che sarà realizzato a breve termine, invece, è un ufficio che curerà lo sviluppo dei rapporti economici internazionali tra Italia e Romania, autorizzato dall’Ambasciata e con la supervisione ed affiancamento dell’Avv. Cristea, che affiancherà appunto il responsabile del progetto, Dott. Dinuzzi, insieme al Presidente dell’ASSINPRO, Ruggiero Cristallo. L’ufficio occuperà degli investimenti in territorio romeno e di import-export tra le due realtà.

L’evento centrato sulla diversificazione dei canali di collaborazione economica tra le aziende romene e quelle del Nord della Regione Puglia, apre la serie di incontri dell’Ambasciatore della Romania in Italia, Dana Constantinescu, con i rappresentanti delle autorità, con imprenditori, e con membri della comunità romena nella Regione Puglia.

All’incontro, gli interventi di Dana Manuela Costantinescu (Ambasciatrice di Romania in Italia), Marius Cristea (Consigliere Economico e Commerciale per la Romania in Italia), Adrian Dimache (Segretario della Camera di Commercio Italiana in Romania) e Francesco Indovina (Head in Finance per Banca di Transilvania). Il giorno 8, Costantinescu si riunirà a Trani con la comunità romena della provincia Bat in occasione di una delle feste nazionali più importanti ovvero la natività della Madonna.

 

Forum economic intre Romania si Italia (Migreat.it)

Renzi: “Noi umani, non bestie”, Salvini: “Verme”

Marcia delle donne e degli uomini scalzi, “siamo con loro”