in

Italia – Romania, in Puglia un ufficio per sviluppare i rapporti economici

Si occuperà di investimenti in territorio romeno e di import-export tra le due realtà. Oggi l’ambasciatrice Costantinescu interviene a un Forum Economico ad Andria

 

Andria – 7 settembre 2015 – Oggi pomeriggio ad Andria, presso la Sala Consiliare della Provincia (Piazza San Pio X), si terrà un Forum Economico tra l’Italia e la Romania.  

Tra i paesi esteri cui  l’Italia è interessata per uno sviluppo economico e istituzionale in primo piano c’e sicuramente la Romania. Quindi, l’ambasciatrice di Romania in Italia, Dana Manuela Costantinescu ha immediatamente accettato la partecipazione al progetto anche perchè di recente è stata aperta una sede consolare romena a Bari.

Ciò che sarà realizzato a breve termine, invece, è un ufficio che curerà lo sviluppo dei rapporti economici internazionali tra Italia e Romania, autorizzato dall’Ambasciata e con la supervisione ed affiancamento dell’Avv. Cristea, che affiancherà appunto il responsabile del progetto, Dott. Dinuzzi, insieme al Presidente dell’ASSINPRO, Ruggiero Cristallo. L’ufficio occuperà degli investimenti in territorio romeno e di import-export tra le due realtà.

L’evento centrato sulla diversificazione dei canali di collaborazione economica tra le aziende romene e quelle del Nord della Regione Puglia, apre la serie di incontri dell’Ambasciatore della Romania in Italia, Dana Constantinescu, con i rappresentanti delle autorità, con imprenditori, e con membri della comunità romena nella Regione Puglia.

All’incontro, gli interventi di Dana Manuela Costantinescu (Ambasciatrice di Romania in Italia), Marius Cristea (Consigliere Economico e Commerciale per la Romania in Italia), Adrian Dimache (Segretario della Camera di Commercio Italiana in Romania) e Francesco Indovina (Head in Finance per Banca di Transilvania). Il giorno 8, Costantinescu si riunirà a Trani con la comunità romena della provincia Bat in occasione di una delle feste nazionali più importanti ovvero la natività della Madonna.

 

Forum economic intre Romania si Italia (Migreat.it)

Condividi su:

Renzi: “Noi umani, non bestie”, Salvini: “Verme”

Marcia delle donne e degli uomini scalzi, “siamo con loro”