Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Mariya Leshchuk, correre per passione e per l’Ucraina

Un'ucraina di Roma col pallino del podismo si porta sempre dietro la sua bandiera. Ieri è arrivata terza alla Pedagnalonga di Borgo Hermada

 
Roma – 27 aprile 2015 – Ieri si è svolta la 42esima edizione della Pedagnalonga, una mezza maratona che si snoda tra le campagne di Borgo Hermada, Terracina (Latina).
 
Fra i migliaia di partecipanti c’era anche Mariya Leshchuk, che è riuscita a salire sul podio. Nata a Dolyna in Ucraina, da anni si è trasferita a Roma. Nonostante precedenti studi di contabilità, si è appassionata dello sport e pratica la podistica presso la a.s.d. atletica Villa de Sanctis, nella Capitale.
 
Mariya ha gareggiato alla Maratona di Roma, alla Mezza Maratona del lago di Vico, all' Appia RUN5, alla Corri Colonna e a tante altre competizioni dove ha sempre portato la bandiera ucraina, orgogliosa della sua provenienza, potendo contare sull'appoggio di suo marito Massimo.
 
Ai piccoli e grandi premi vinti in precedenza questa domenica si è aggiunto il 3° posto nella categoria donne C 30 a Borgo Hermada.
 
Marianna Soronevych
 

Марія Лещук.Бігти заради пристрасті і України(Gazetaukrainska.com)

 
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 3 Media: 1.7]
Exit mobile version