Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Musica e bellezza, a Bergamo un festival e una miss per l’America Latina

Canti, musica, folclore e un concorso per eleggere la pù bella tra le ragazze sudamericane. Appuntamento domenica in Piazza della Libertà

 
Bergamo – 26 giugno 2015 – Ci siamo! questa domenica 28 giugno si terrà nella città di Bergamo il 5° FESTIVAL DELL’ AMERICA LATINA con l’elezione di MISS AMERICA LATINA 2015 nel Teatro della Piazza della Libertà dalle ore 14:00.
 
Canti, musica, folclore e bellezze latinoamericane nella quinta edizione del festival che conta sulla partecipazione di ragazze di diverse nazionalità sudamericane: Venezuela, Cuba, Ecuador, Perù, Bolivia, Santo Domingo, El Salvador e Brasile, sono i paese che hanno confermato la loro partecipazione.
 
“Le candidate a Miss America Latina 2015 faranno 3 passerelle con diversi abiti, dimostrando il loro splendore per cercare di convincere la giuria e portarsi a casa la corona che fu vinta l’anno scorso dalla boliviana Arely Medina” ha spiegato David Torrico presentatore e organizzatore dell’ evento, che è arrivato dalla Bolivia in Italia 17 anni fa.
 
Durante il Festival sarà possibile apprezzare l’esibizione di artisti, gruppi di canto, candidate, folclore e tanto altro. L’evento ha aggiunto l’elezione della “niña criolla”, che consiste nella sfilata delle bambine di vestiti tipici del paese d’origine. 
 
 “Ogni anno –dice ancora Torrico –  cerchiamo di migliorare la qualità artistica, infatti in questa edizione abbiamo cantanti di alto livello come il cubano “Tito la Escuela“, il Flaco Figueroa (Ecuador), Esteban Magiorga (Ecuador), il canta autore Italiano Resoluctor, la giovane rivelazione Richy Ness, e come gruppi folkloristici ci saranno Morenada Senorial Illimani, Caporales Pasiòn Latina ( Milano), Asociaciòn Oriental, Semillitas del Perù e altri”.
 
 
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 3 Media: 1.7]
Exit mobile version