Munteanu, titolare di una trattoria pizzeria alle porte di Roma, si è aggiudicato il primo posto alla recente European Cup Pizza 2015. E anche i suoi allievi hanno fatto man bassa di premi
Roma – 15 giugno 2015 – Un profumo da far venire l’acquolina in bocca ha accompagnato una settimana fa ad Anzio la vittoria di Silviu Ionel Munteanu.
Il giovane cuoco e pizzaiolo romeno di Colleferro, vicino Roma, si è aggiudicato il primo posto all’ “European Cup Pizza 2015” nella categoria pizza marinara. La sua perfetta unione tra farina, acqua, pomodoro, olio e foglie di basilico ha sbaragliato oltre 150 partecipanti
In gara c’ erano concorrenti provenienti dall’Italia e dagli altri paesi europei. Competevano con le loro pizze nelle diverse specialità: margherita doc, marinara, innovativa, calzone doc, pizza fritta, pizza tandem, pizza desert, pizza in pala etc.
Il romeno non ha vinto solo il primo posto, diventando cosi un campione europeo con la migliore pizza marinara, ma è riuscito a firmare anche un contratto di collaborazione con la Swiss school of management USA presenti al evento. Inoltre la sua scuola di pizzaioli ha vinto altri 5 premi.
Munteanu è proprietario della trattoria pizzeria “Da Silvio” a Colleferro ( RM ), che offre oltre ai piatti tipici tradizionali anche una vasta scelta di pizze, anche da asporto. Per convincersi di quanto sia bravo il campione, non rimane che andarlo a trovare…
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 3]