Canta e incanta il pubblico.Il televoto manda in semifinale la ventenne albanese, mentre in tanti nei social network la incoronano già “The voice” dell’anno
Roma, 17 maggio 2013 – Nella quarta serata delle interpretazioni live di The Voice of Italy, trasmessa ieri sera su Rai 2, Elhaida Dani impressiona tutti.
È la talentuosa ragazza albanese la protagonista indiscussa del programma, la più applaudita dal pubblico in sala. Con un’interpretazione da brividi e piena di pathos di una canzone difficile come Adagio di Laur Fabian, la 20enne di Scutari ha messo in evidenza le sue migliori doti canore.
Riccardo Cocciante, il suo coach, le aveva consigliato di fare suo il brano, di trovare la sua identità nella musica. Ed Elhaida risponde alla meglio: sale sul palco e comincia a cantare. Senza il corpo da ballo, basta lei e la sua potente voce per trasmettere emozioni forti in tutto lo studio. La sua interpretazione è talmente sentita che alla fine lei non riesce a trattenere le lacrime mentre il pubblico in sala si alza in piedi per applaudirla.
“Vedo in lei qualcosa di meraviglioso. Ha dato tutto a livello emotivo e tecnico” dice dopo la sua interpretazione Riccardo Cocciante visibilmente commosso e molto contento. “Mamma mia! Una grande tecnica al servizio di una grande emozione”, non si trattiene Noemi. Ammette che la canzone interpretata era difficile ma che lei ci era riuscito a interpretarla benissimo Pelù, cheapprezza la potenza dellasua voce dicendo “Hai messo il turbo stasera”. Più spiritosa la Carrà: “Avrai rotto 5 o 6 lampadari in ogni casa. Pazzesca! ”.
Arriva il verdetto del pubblico. Il vincitore è Elhaida Dani e gli applausi in sala e le facce sorridenti dei maestri della giuria dimostrano chiaramente che sono d'accordo col televoto: la giovane albanese merita pienamente di essere in semifinale.
Dello stesso parere – e in tanti vanno anche oltre, incoronandola già ‘The voice’ dell’anno – anche il popolo dei social network on line. “Fantastike”, “Straordinaria”, “Splendidamente stupenda, non ci sono parole”, “Një performancë e shkëlqyer” “Grandissima, complimenti, urime” “Na nderove, të lumtë. Por na bëre të gjithëve përtë qarë”, “Da brividi! Deve vincere lei” sono solo alcuni delle centinaia di commenti , tanti in albanese quanti in italiano, messi già ieri sera dopo la notizia della vittoria di Elhaida.
Se a qualcuno i superlativi usati verso Elhaida Dani sembrano esagerati, gli consigliamo di sentire la performance di ieri della giovane. Chiunque capirebbe che le parole non bastano per esprimere le forti emozioni da lei trasmesse.
Keti Biçoku
Leggi su shqiptariiitalise.com: Vullkani Elhaida Dani shpërthen në Adagio e shkon në gjysmëfinale