Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Della Vedova (Pdl): “La partita per regolarizzazione degli altri lavoratori non è chiusa”

"C’è rischio di una valanga di processi se non si farà" ROMA, 5 agosto 2009 – ”La partita della mancata regolarizzazione degli almeno 250.000 lavoratori clandestini stabilmente occupati nelle imprese italiane, che rischiano l’espulsione, e dei loro datori di lavoro, che rischiano l’arresto, non si chiuderà qui, al contrario di quanto pensa il Ministro Maroni”.

E’ quanto afferma il deputato del Pdl Benedetto Della Vedova che rilancia la proposta di regolarizzazione dei lavoratori stranieri avanzata dal Ministro Scajola, e paventa il rischio di una "valanga di processi".

”Perche’? Faccio la seguente previsione – prosegue Della Vedova – durante il mese di agosto o al massimo ai primi di settembre, quando l’Italia si riprendera’ dalle distrazioni estive, un solerte Procuratore della Repubblica in ossequio alla obbligatorieta’ dell’azione penale provvedera’, preferibilmente sotto riflettori e telecamere, all’incriminazione di qualche ristoratore o allevatore di bestiame (condanna certa al 100%) e alla relativa espulsione di pizzaioli e mungitori clandestini”.

"Si rischia una valanga di processi – aggiunge Della Vedova – a quel punto l’opinione pubblica, anche quella nordista, realizzera’ che il suo sacrosanto anelito alla sicurezza si e’ tramutato nei ceppi per il suo ristoratore o per l’imprenditore amico e nell’espulsione di quel pizzaiolo cosi’ bravo o di quel laborioso mungitore cingalese o di quell’infaticabile raccoglitore d’uva marocchino; e questo non piacerà”.

”Tanto piu’ – evidenzia – che mentre un tale schieramento di poliziotti, procuratori e giudici si accanira’ su lavoratori e imprenditori da cui nessuno ha avuto noie, i criminali stranieri della droga e della prostituzione, continueranno imperterriti nei loro traffici illegali e nelle loro violenze. Alla fine – conclude il deputato del Pdl – dovremmo rassegnarci al fatto che saranno le toghe, magari rosse, a spingerci sulla retta via, cioe’ quella indicata da Scajola”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version