Menu

Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia

in

Regolarizzazione a domicilio per gli anziani a Roma

Via al servizio “Pronto Nonno 800147741”: i volontari della protezione civile raccolgono le domande degli ultrasessantacinquenni
Roma – 8 settembre 2009 – Il nonnetto vuole regolarizzare la badante ma non ha un computer a disposizione e non può arrivare fino a un patronato? Un volontario raccoglie la sua domanda a domicilio.

Oltre a fornire informazioni e assistenza (in via Merulana 19), il Comune di Roma applica anche così l’accordo sulla regolarizzazione firmato la scorsa settimana tra i ministeri dell’interno e del lavoro e l’associazione nazionale dei comuni italiani.

Gli anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti della Capitale devono solo alzare la cornetta e chiamare il numero verde 800147741 tra le 9.00 e le 16.00. Il servizio “Pronto nonno” invia a casa loro un volontario della protezione civile che compilerà i moduli e poi spedirà la domanda di regolarizzazione grazie a una delega.

L’importante, prima di rivolgersi a Pronto Nonno, è che l’anziano abbia già versato i 500 euro di contributo forfetario, perché i dati del versamento vanno inseriti nei moduli della regolarizzazione. Per evitare truffe, il Comune comunica in anticipo il nome del volontario e la data e l’ora della sua visita.

EP

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]
Exit mobile version