in

Un Osservatorio sul razzismo a Montecitorio

Lo ha istituito Gianfranco Fini, ieri la prima riunione. I compiti e i componenti Roma – 23 dicembre 2009 – La Presidenza della Camera dei Deputati ha istituito ieri un Osservatorio sui fenomeni di xenofobia e razzismo

In particolare, spiega una nota di Montecitorio, l’Osservatorio monitorerà le attività di organismi pubblici e privati su questi temi, realizzerà studi e dossier tematici  e promuoverà campagne di sensibilizzazione, in particolare nelle scuole. Potrà poi collegarsi con analoghe iniziative promosse da altre istituzioni e organizzerà una Conferenza annuale per il raccordo tra le Istituzioni e gli organismi della società civile.

L’Osservatorio si è riunito ieri mattina per la prima volta a Montecitorio.

I Vicepresidenti della Camera Rosy Bindi (Pd) e Maurizio Lupi (Pdl), presiedono rispettivamente, il Comitato di vigilanza sull’attività di documentazione e del Comitato per la comunicazione e l’informazione esterna.  Gli altri componenti sono Souad Sbai (Pdl), Fiamma Nirenstein (Pdl), Margherita Boniver (Pdl), Marco Giovanni Reguzzoni (Lega Nord), Jean Touadi (Pd), Fabio Evangelisti (Idv), Savino Pezzotta (Udc).

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

2010, via all’accordo di integrazione

Cittadinanza. G2: “Questa riforma ci chiude le porte”