Roma, 3 agosto 2011 – Sono oltre 1.268.000 mila i lettori nel mese di luglio di stranieriinitalia.it e degli 13 siti in lingua dedicati ad altrettante comunità.
"Un buon risultato trainato dalla forte crescita dei siti in lingua dedicati alle comunità – sottolinea Gianluca Luciano editore di Stranieri in Italia – attraverso i quali i nostri lettori possono quotidianamente informarsi nella lingua di origine sull'attualità italiana e su quanto accade all'interno della propria comunità".
"E' evidente – spiega l'editore – che il web è ormai lo strumento principale attraverso il quale si informano i nuovi cittadini. Per raggiungere questi risultati abbiamo anche orientato tutti i nostri siti verso una maggiore fruibilità attraverso i social network, come Facebook e Twitter.
Internet – conclude l'editore – affiancato alle nostre 13 testate di stampa periodica (600mila lettori) ci consente di raggiungere le diverse tipologie di lettore completando il quadro di un'offerta di informazione unica in Europa.