in

Università. A Milano aumento di studenti stranieri, +77% dal 2002

Politecnico e Università degli Studi gli istituti più richiesti Milano, 23 luglio 2010 – Immigrazione di cervelli: Milano è scelta da 6.420 studenti stranieri. Sono specialmente il Politecnico e l’Università degli Studi ad attirare dall’estero, con rispettivamente 1.820 iscritti (28,3% sul totale di Milano) e 1.682 iscritti (26,2%). Seguono Bocconi (15,6%), Bicocca (14,5%) e Cattolica (12,6%).

"Le università sono fattori decisivi di competitività per Milano – ha spiegato Pier Andrea Chevallard, segretario generale della Camera di commercio di Milano. E i tanti giovani anche stranieri che sempre di più scelgono Milano per studiare devono poter contare su un ambiente accademico e socio-economico internazionale e innovativo, anche grazie ai nuovi progetti che presentiamo oggi".

Il capitale umano, l’innovazione diffusa, la formazione sono oggi i migliori alleati delle imprese ha sottolineato Claudio Rotti, vice presidente Promos, azienda speciale Camera di commercio di Milano. E l’impegno della Camera di commercio, insieme alle altre istituzioni, è di migliorare l’attrattività di Milano anche grazie alla sua capacità di accogliere i giovani stranieri che rappresentano una risorsa importante per il nostro territorio".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Basilicata: al via nuovi corsi di lingua italiana dedicati agli immigrati

Pakistano troppo povero: niente residenza