in

Corso per assistenti familiari

Interamente gratuito, riservato a italiani e stranieri che desiderano lavorare nelle famiglie

La Caritas diocesana di Roma organizza un corso per assistenti familiari rivolto a cittadini italiani e stranieri residenti o domiciliati nella Regione Lazio. Possono partecipare cittadini non occupati e occupati.

La durata della formazione è di 120 ore di cui 42 di stage più un modulo di 35 ore di italiano tecnico in materie socio-sanitarie. Lo stage verrà svolto nelle strutture socio-assistenziali per anziani della Caritas, di altri enti e presso famiglie. Per le persone occupate verrà attivato, a richiesta, un servizio di sostituzione presso le famiglie.

Il corso inizierà il 23 ottobre 2008 presso la sede della Cooperativa Roma Solidarietà, Società Cooperativa Sociale – C.R.S. promossa dalla Caritas Diocesana di Roma in via Aurelia 773 – 00165 Roma.

Il corso è gratuito e ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza. È inoltre previsto il rimborso delle spese di trasporto.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al Centro Ascolto Stranieri, in via delle Zoccolette, 19. (Orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 16). Info-line: 06/6861554 – 6875228 – 68136176; E-mail: lavoro.stranieri@caritasroma.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 1]

Sono irregolare, posso andare al Pronto Soccorso?

IMMIGRAZIONE: BARCONI SENZA SOSTA VERSO COSTE SICILIA