in

Montezemolo: “Ddl va sulla giusta strada”

"Dobbiamo fare formazione della manodopera"

BERLINO – Il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, si è espresso a favore del nuovo Ddl di riforma della Bossi-Fini sul tema dell’immigrazione.

"Mi sembra si vada in una strada per certi aspetti giusta", ha spiegato ieri Montezemolo ai giornalisti, a margine di un incontro a Berlino dei presidenti delle associazioni industriali dei Paesi del G8.

Secondo il numero uno di Confindustria ci sono tre priorità fondamentali: "Dobbiamo fare formazione della manodopera, dobbiamo renderci conto del fatto che gran parte degli immigrati hanno dei figli che sono italiani a tutti gli effetti e che sta aumentando il numero di immigrati, diventano padroncini e poi imprenditori; abbiamo infine lavori che gli italiani non sono più disposti a fare e non solo nell’agricoltura".

(26 aprile 2007)

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

IMMIGRAZIONE: AMATO, DDL RIDURRA’ NUMERO DEGLI IRREGOLARI

IMMIGRAZIONE: DA ANCI OK A VOTO AMMINISTRATIVO / ANSA