in

Gianfranco Fini incontra i ragazzi dei Centri di Nessun luogo è lontano (Roma, 21 novembre 2009)

Il Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini incontra i ragazzi dei Centri di Nessun luogo è lontano

 

Il 21 novembre, in via Policastro, 45 alle ore 11.00, il Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini incontrerà i ragazzi dei Centri di Nessun luogo è lontano.

L’incontro, che verterà sui temi della Costituzione, si inserisce in un lungo percorso maturato negli anni dall’Associazione con i bambini e gli adolescenti frequentanti le sue strutture socio-educative.

 

Con loro si sono affrontate le tematiche della cittadinanza, della rappresentanza, della coesione sociale, della pena di morte e della legalità. Si è parlato, si è scritto e si è condivisa e valorizzata la ricchezza della diversità e l’importanza della uguaglianza di opportunità, di diritti e doveri, soprattutto per le nuove generazioni, in un clima di confronto e dialogo.

 

È un grande orgoglio e un’importante responsabilità accogliere con i nostri ragazzi il Presidente della Camera – dichiara Fabrizio Molina, Presidente di Nessun luogo è lontano – e riteniamo che questa opportunità di dialogo rappresenti un considerevole riconoscimento e un fondamentale sprone per i cittadini di domani.

 

 

 

Ufficio Stampa: Maria Carla Intrivici

06. 5717791 – 349.8704224

ufficiostampa@nessunluogoelontano.it

 

 

Associazione "Nessun luogo è lontano"
Via del Gazometro, 23 – 00154 Roma
Tel 06.5717791 Fax 06.57288834

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Sbai: “A Roma permessi di soggiorno in 45 giorni”

Di Giovan Paolo (Pd): “Si passi ai fatti con lo ius soli”