in

Carfagna: “Avviare il processo di integrazione delle donne immigrate”

"Bisogna partire dalle scuole" Roma, 9 marzo 2010 – ‘"E’ quanto mai urgente avviare il processo di integrazione delle donne immigrate in Italia, partendo dalle scuole, dove gia’ oggi bambini e bambine, italiani e stranieri, imparano l’uno dall’altro”.

Lo ha affermato il ministro delle Pari opportunita’ Mara Carfagna intervenendo al Quirinale alla celebrazione della Giornata internazionale della donna.

”Il nostro Paese – ha sottolineato la Carfagna – non tollera comportamenti tali da violare i diritti delle donne e delle bambine”. La politica e le istituzioni ”devono lavorare alla costruzione di una societa’ migliore e un po’ piu’ a misura di donna. Cio’ significa proporre maggiore servizi, sostenere il doppio ruolo che divide le donne tra occupazione e famiglia, garantire parita’ di trattamento fra i sessi nel mercato del lavoro, potenziare il part-time”. Per la Carfagna c’è la necessità di ”un nuovo patto intergenerazionale fondato su basi diverse, per il benessere e la coesione della società".

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo

Trento. Inchiesta permessi di soggiorno, indagato questore Caldarola