in

Rogo discoteca: Comune di Roma paga i funerali

Al Sabor Lartino hanno perso la vita quattro immigrati. Alemanno: "Siamo loro vicini come se fossero italiani"

Roma 22 marzo 2010 – Il comune di Roma pagherà le spese per i funerali e il rimpatrio dei quattro giovani morti il 13 marzo nel rogo della discoteca Sabor Latino. Le vittime sono il DJ peruviano, Julio Cesar Ortega Arteaga, 23 anni, la salvadoregna Guadalupe Zoila Nuñez, la guatemalteca Berta Anelli Alvarado e il romeno Maciel  Danila, tutti e tre 24enni.

Lo ha anticipato venerdì scorso il consigliere aggiunto dei latinoamericani al Comune di Roma Madisson Godoy. Godoy ha ricordato che il sindaco Gianni Alemanno ha accettato immediatamente la sua proposta, "dando così un segnale forte agli immigrati che vivono nella capitale sulla considerazione che di loro ha il Comune".

Ieri, a margine della maratona di Roma, Alemanno ha confermato la sua decisione e ha ricordato che un incidente di questo tipo è “un dramma per qualunque città”. "Se fossero stati cittadini italiani", ha aggiunto il sindaco, "avremmo pagato il funerale a queste persone, sono cittadini extracomunitari lo facciamo lo stesso perché erano persone che vivevano ed erano ospitate a Roma quindi siamo vicini a loro alla stessa maniera”

 
Video intervista a margine della Maratona di Roma del 21 marzo 2010

 

Vedi anche:
La Comuna de Roma pagará funerales de víctimas de discoteca (Expresolatino.net)

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Formigoni: “Per l’immigrazione serve collaborazione tra le istituzioni”

Vendola: “Disumano il centro di identificazione di Bari”