in

Bengalese preso a calci in spiaggia da bambini. I genitori ridono

A Civitanova Marche cinque bambini aggrediscono un ambulante immigrato. Il sindaco"E’ laprima volta che accade una cosa simile”

Roma, 27 agosto 2010 –  Lo hanno prima accerchiato e poi preso di mira con insulti e calci perché lasciasse la sdraio dove si era fermato a riposare. E’ quanto accaduto su una spiaggia di Civitanova Marche, ad un ambulante bengalese che dopo il consueto giro tra i bagnanti si era fermato a riposare ed è stato aggredito.

Questa volta non si tratta dei soliti gruppi razzisti  ma di  cinque ragazzini tra i 10 e gli 11 anni che, lasciati i giochi sotto l`ombrellone, hanno puntato l`immigrato intimandogli di lasciare lo stabilimento privato, davanti ai sorrisi degli adulti presenti.

Il venditore aveva lasciato per qualche minuto la sua merce sulla sabbia per riposarsi, quando i bambini lo hanno avvicinato colpendolo alla schiena, prendendo a calci il lettino su cui si trovava e deridendolo con insulti a sfondo razzista.

"Amigo vattene, vai a vendere fuori di qua, questa roba l`hai rubata", gli hanno urlato i ragazzini fra gli sguardi divertiti degli altri bagnanti, nessuno dei quali è intervenuto. 

Sia il sindaco che i gestori dello stabilimento hanno voluto prendere le distanze dall’episodio, spiegando che è la prima volta che sul litorale vicino Macerata si verificano gesti di razzismo. 

"Sono stati molto cattivi", ha commentato alla fine l’ambulante che però non ha voluto sporgere denuncia.

Marco Iorio
Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Bassi Salte: specialità senegalese di carne e verdure

Come si chiedono i buoni vacanza?