in

Maroni: “Pronto decreto per espulsioni clandestini”

Il Ministro dell’Interno ha già predisposto un nuovo decreto espulsioni per adeguare la Bossi- Fini alla legge sui rimpatri

Roma – 31 gennaio 2011 – Dopo le polemiche sorte in questi giorni per la mancata applicazione della Bossi-Fini da molti tribunali (leggi anche "Rimpatri. Anche Brescia segue la direttiva europea") che hanno preferito seguire la direttiva europea sui rimpatri (115/2008), il ministro dell’Interno sembra sia pronto a trovare una soluzione.


Infatti, proprio ad un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Maroni ha dichiarato di aver già predisposto un nuovo decreto sulle espulsioni dei clandestini.

"Ho già pronto un decreto per tamponare gli effetti negativi della decisione della Consulta (che rende quasi impossibili le espulsioni dei clandestini) e quelli relativi al necessario adeguamento alla Bossi-Fini della recente direttiva europea sui rimpatri che rischia l’effetto “liberi tutti”.

Inoltre il Ministro ha posto attenzione sulle proteste in Maghreb:”Dobbiamo promuove  un’azione diplomatica immediata e forte per questi Paesi che sono in rivolta . Temo l’invasione ma noi siamo la porta dell’Europa”

 
M.I.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Minori stranieri. “2010 anno nero per accoglienza e integrazione”

Click day: raccontaci come è andata!