in

Caserta. Ispezione nella scuola del “tu sei nera”

Bisognerà accertare le responsabilità della professoressa, che rischia la sospensione. La preside: “Siamo in prima linea per l’integrazione”

Roma – 13 dicembre 2011 – Sarà un’ispezione disposta dall’Ufficio scolastico regionale della Campania a far luce sull’episodio avvenuto nella scuola media Pietro Giannone di Caserta, un presunto caso di discriminazione ai danni di una bambina di 12 anni figlia di immigrati.

Il direttore generale Diego Bouche’ ha disposto l’invio di un ispettore che ascoltera’ le versioni, ad oggi contrastanti, della bambina e della maestra, accusata di averle dato un voto piu’ basso rispetto a un altro compagno a un compito di geografia, “perche’ nera”. Altri due compagni di classe hanno confermato la versione della bambina, mentre la docente da’ una versione differente dell’accaduto.

L’ispettore sara’ a Caserta gia’ oggi e se la responsabilità della docente venisse accertata potrebbero scattare sanzioni che vanno da una semplice ammonizione alla sospensione dal lavoro. Intanto la preside Maria Bianco si sfoga: “Qui ci sono cinquanta bravi insegnanti e una scuola in prima linea nelle iniziative per l’integrazione razziale. Invece si parla di noi per un fatto ancora tutto da verificare. Questa scuola non e’ razzista”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Cittadinanza. Turco: “La legge non rispecchia più la realtà del Paese”

L’evento. Figli d’Italia …che devono “chiedere permesso”