in

Napolitano: “Integrazione degli immigrati per uscire dalla crisi”

Il messaggio del Capo dello Stato al salone dell’editoria sociale. “Tema importante, in un quadro di reciproco rispetto. Per tornare a crescere  occorre mobilitare idee, risorse, energie e competenze”

Roma – 18 ottobre 2012 –  Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano considera l’integrazione degli immigrati uno dei temi chiave per lo sviluppo dell’Italia.

 

In occasione della quarta edizione del Salone dell’Editoria sociale, il capo dello Stato ha inviato un messaggio nel quale rileva “l’importanza che assumono i temi affrontati nel difficile frangente della crisi economica in atto. Tra di essi, in particolare, il rilancio dell’occupazione, l’integrazione degli immigrati in un quadro di reciproco rispetto e l’affermazione – pur nel quadro di compatibilità imposto dal necessario risanamento della finanza pubblica – dei principi di solidarietà e di pari opportunità sanciti dalla nostra Costituzione”.

“Per tornare a crescere – sottolinea Napolitano –  occorre mobilitare idee, risorse, energie e competenze a tutti i livelli: pubblico e privato, fondazioni ed enti. Nella certezza che le riflessioni di queste giornate recheranno un prezioso contributo al dibattito su temi così importanti per la coesione sociale e lo sviluppo del nostro paese, rivolgo a tutti voi un sentito augurio di buon lavoro”.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Regolarizzazione. Riccardi: “Non è un flop, abbiamo dato dignità a 135 mila immigrati”

Regolarizzazione. Inizia l’attesa, la domanda si segue online