Offese via Twitter al capolista Pd nella corsa alla Regione Lazio. E di fronte alle proteste dello staff, l'autore ammette: "Lo so, è un sano e legittimo razzismo"
Roma – 25 febbraio 2013 – Insulti di stampo razzista ed offese personali via Twitter in questi giorni di voto contro Jean- Leonard Touadi, capolista del Pd alle regionali del Lazio.
''Mangiare noci di cocco e sbucciare banane e' il futuro?'', si e' domandato ieri un utente. Immediata la replica dello staff dell'onorevole che ha sottolineato l'intento razzista del messaggio: ''Lo so e' un sano e legittimo razzismo'', la risposta dell'utente che ha poi chiosato con un ''Siete delle m.., datevi fuoco''. Numerositweet contro il candidato di colore c'erano stati anche nei giorni scorsi, tra cui ''Votiamo lui e ci ritroviamo nel Terzo Mondo''.
"Non si può rimanere in silenzio di fronte all'ennesima violenza di stampo razzista che non colpisce soltanto Jean ma tutti noi. Mi auguro che le forze dell'ordine intervengano per mettere fine a questo vile gesto e che individuino i responsabili" dice il segretario del Pd del Lazio, Enrico Gasbarra, in uno dei tanti messaggi di solidarietà arrivati a Touadi. Nella sua campagna elettorale, Toaudi ha sottolineato spesso il valore della diversità, utilizzando anche lo slogan "Facciamo la differenza!"